Fine della conversazione in chat Digita un messaggio...
sostituzione serramenti mantova

A Mantova nuove finestre e porta blindata

Sostituzione serramenti Mantova: la storia di Sonia

Sonia si è trasferita da poco a Mantova e acquista la sua nuova casa, una villetta degli anni 80.

Passa il primo inverno nella nuova casa e da subito si accorge che è un disastro: le spese di riscaldamento sono altissime e le dispersioni di calore attraverso i serramenti esistenti sono tante, le finestre infatti non hanno guarnizioni, hanno vetri semplici e molto sottili.

Ci racconta infatti che ha dovuto accendere i termosifoni ancora ai primi di Ottobre perché la casa era freddissima e, con una bambina piccola, non voleva rischiare che si ammalasse.

Decide allora di sostituire i vecchi serramenti, scelta che viene fatta anche per poter approfittare delle detrazioni fiscali sul risparmio energetico.

In zona però non conosce nessuna azienda, non ha riferimenti di aziende consigliate, cerca allora su internet e trova noi. Si mette in contatto e, come facciamo sempre, procediamo con un sopralluogo a casa sua ad una consulenza.

Sostituzione serramenti Mantova: La consulenza

La nostra consulenza non è un semplice sopralluogo nel quale rileviamo solo le misure. Per prima cosa analizziamo il foro finestra esistente, valutiamo cioè come sono i serramenti attuali, come sono stati posati, e anche gli altri componenti come ad esempio il falso (se presente), il davanzale, il cassonetto.

Dopo questa analisi parliamo con i clienti delle loro esigenze, dei problemi che hanno e di ciò che desiderano. Durante la consulenza diamo anche consigli e indicazioni sulla corretta posa e su come evitare problemi in futuro come la comparsa di muffa e infiltrazioni. Questa è stata la consulenza riservata a Sonia.

Dopo la consulenza consegniamo un report che riporta per iscritto tutto quanto è stato detto e definito durante l’incontro. In questo modo non ci sono dubbi e si hanno da subito indicazioni chiare su come meglio scegliere, progettare e posare le nuove finestre.

Sostituzione serramenti Mantova: La progettazione

Sonia, dopo la consulenza, decide di affidare a noi la sostituzione dei suoi serramenti e della porta d’ingresso.

Procediamo allora con la nostra fase di progettazione del nostro sistema di lavoro FinestreinPosa nella quale per prima cosa vediamo e decidiamo insieme tutti i dettagli del lavoro quali i colori, il tipo di legno, la maniglia e tutti i piccoli dettagli relativi alle nuove finestre.

Riportiamo tutto quanto deciso per iscritto insieme ai disegni delle nuove finestre e della nuova porta blindata.

Per la porta blindata il disegno risulta fondamentale per mostrare a Sonia come sarà: si vede infatti il nuovo rivestimento e anche il vetro decorato che ha scelto, è così  sicura che quella è la porta che desiderava!

sostituzione serramenti mantova
sostituzione serramenti mantova
sostituzione serramenti mantova

Sostituzione serramenti Mantova: La produzione e la posa in opera

Una volta confermato tutto partiamo con la produzione dei serramenti avvertendo da subito e in maniera precisa quando sarebbe stata la consegna. Una volta pronti infatti ci accordiamo per la posa e ci rechiamo a casa sua.

I serramenti erano nove e la posa ci ha impegnato circa due giornate per avere il lavoro ultimato e finito con tutti i dettagli.  In fase di ultimazione dei lavori si è però verificato un piccolo inconveniente con i nuovi coprifili, (è una cosa che può accadere quando si tratta di sostituzione di vecchie finestre,) ma noi non ci siamo persi d’animo e abbiamo sistemato tutto rifacendoli e terminando i lavori dopo 3 giorni.

Ecco il lavoro finito:

sostituzione serramenti mantova

Portafinestra in legno a due battenti

sostituzione serramenti mantova

Finestra in legno a due battenti con sottoluce

sostituzione serramenti mantova

Portafinestra in legno a tre battenti

sostituzione serramenti mantova

Porta blindata con rivestimento in legno pantografato e sopraluce con vetro decorato

A fine lavori abbiamo infine consegnato le garanzie e le certificazioni occupandoci dell’elaborazione della pratica Enea per la detrazione fiscale.

Sonia è rimasta molto soddisfatta del lavoro che abbiamo eseguito. Quando dopo due mesi l’abbiamo chiamata per sapere se andava tutto bene (telefonata che facciamo sempre ai nostri clienti) lei ci ha rilasciato questa recensione al telefono:

**********************

Se vuoi saperne di più e scoprire come acquistare le tue nuove finestre senza fare errori scarica gratis la nostra guida “I 4 pericoli nascosti nella scelta delle tue finestre”

sostituzione serramenti mantova
scarica gratis

Se vuoi leggere il racconto di un’altra sostituzione di finestre a Mantova clicca qui: https://www.rivas.it/sostituzione-serramenti-mantova