Sostituzione scuri Mantova

Nuovi scuri in alluminio a Mantova

Sostituzione scuri Mantova: la storia di Marco e Giovanna.

Incontro Marco e Giovanna in showroom per la prima volta nel mese di Settembre del 2020,  qualche giorno prima mio fratello Riccardo era andato a casa loro per un sopralluogo.

La loro esigenza è infatti quella di sostituire le loro ante esterne in legno rovinate dal tempo con altre in alluminio che non abbiano bisogno di manutenzione.

Marco e Giovanna si rivolgono a noi consigliati da un’altra nostra cliente, per la quale abbiamo realizzato un lavoro di sostituzione delle ante esterne e di alcune finestre qualche mese prima e che, soddisfatta, ci ha consigliato a loro.

Sostituzione scuri Mantova: la consulenza

Durante l’incontro presento loro la nostra proposta, le loro esigenze erano chiare da subito:

  • Assenza di manutenzione nel tempo
  • Praticità
  • Estetica simile alle ante esistenti
  • Isolamento termico

La nostra proposta è la sostituzione con ante in alluminio nel modello scandola, quello tradizionale nelle nostra zona ( a doghe orizzontali interne e perline verticali esterne) ma in versione taglio termico, cioè con un profilo totalmente isolato quindi termicamente efficiente. Il colore scelto è un color legno scuro, venato, adatto al colore della loro casa


Non sempre proponiamo la sostituzione delle ante ma spesso valutiamo il loro ripristino. Se gli scuri sono ancora sani possono essere ripristinati e durare per molti anni. Nel loro caso però il ripristino non era realizzabile perché il legno era danneggiato e difficilmente ripristinabile.


Durante l’incontro, oltre che parlare dei prodotti, parliamo delle detrazioni fiscali possibili.

Per la sostituzione delle ante le possibilità sono:

  • Bonus casa ma solo se è aperta una pratica di manutenzione straordinaria, non è il loro caso in quanto non anno altri lavori da effettuare che possano giustificare un’apertura della pratica
  • Ecobonus e quindi risparmio energetico: questa è l’unica strada possibile. C’è però un problema: da Luglio si parlava di possibili variazioni riguardanti la detrazione, variazioni che si sarebbero concretizzate e ufficializzate a giorni. Si parlava dell’introduzione di limiti di prezzo come massimali per la detrazione, il che significa che la detrazione è possibile solo al raggiungimento del limite di spesa che, per gli scuri esterni (oscuranti), risulta molto basso: 100 euro al mq.
  • Questo giustamente li spaventa, la decisione deve essere rapida per evitare l’entrata in vigore del decreto e scongiurare quindi una minore detrazione.

Parliamo anche delle possibilità di cessione del credito, una possibilità interessante per tutti ma soprattutto per chi risulta incapiente (non ha quindi la possibilità di portare in detrazione negli anni il beneficio e quindi non può, di fatto, usufruirne), con la cessione del credito invece può ottenere l’importo della detrazione cedendo il credito fiscale ad un altro soggetto

L’opportunità è per loro molto interessante, non hanno dubbi e da subito accettano di affidarsi a noi!

Formalizziamo subito il tutto e partiamo anche con le pratiche di cessione

Sostituzione scuri Mantova: il progetto

sostituzione scuri mantova

Come sempre prepariamo per loro un progetto secondo il nostro metodo FinestreinPosa mostrando loro

  • Disegni fotorealistici
  • Elenco dei dettagli scelti
  • Dettagli costruttivi importanti

Il tutto per evitare qualsiasi fraintendimento e errore che possa avvenire. Quando tutto è confermato possiamo partire senza dubbi.

Sostituzione scuri Mantova: la posa in opera

Arriva il giorno della posa ed ecco le foto prima e dopo.

Sostituzione scuri Mantova
Sostituzione scuri Mantova
Sostituzione scuri Mantova
Sostituzione scuri Mantova
Sostituzione scuri Mantova
Sostituzione scuri Mantova

**********************

Sono Valentina Sartori e mi occupo con la mia famiglia di serramenti a Mantova e nelle provincie limitrofe.

Se vuoi saperne di più e scoprire come acquistare le tue nuove finestre senza fare errori scarica gratis la nostra guida “I 4 pericoli nascosti nella scelta delle tue finestre”

serramenti legno alluminio mantova
scarica gratis