Le novità e le tendenze dalla Fiera internazionale dell’edilizia
✅ profili sempre più minimali per tutti i tipi di serramenti: in legno, legno-alluminio, alluminio o pvc, grandi aperture scorrevoli sempre più minimali, di grande impatto e scenografiche
.
✅ grande attenzione alla sicurezza con tapparelle certificate antieffrazione e tanti nuovi modelli di inferriate abbinabili alle ante esterne.
.
✅ Di tendenza ancora i colori chiari e materici. Dal legno vivo ai bianchi con vena a vista

Persiana in alluminio nella tinta legno azzurro. Per le persiane tante erano le proposte di abbinamento con grate di sicurezza.

Finestre in acciaio dai profili sottilissimi presentate su una parete in vetro per renderla ancora più scenografica.
Tante le soluzioni di finestre con profili minimali: dal legno, all’alluminio, al pvc fino al legno alluminio. Profili sottili e maggiore superificie vetrata per un impatto estetico molto gradevole, più luce in casa e un miglior isolamento termico

Tapparella blindata, certificata in classe 3 antieffrazione. Le lamelle si separano e permettono di dosare la luce che entra mantenendo alta la sicurezza per chi è in casa.

Tantissime le proposte di porte d’ingresso a filo muro. Qui un esempio di un modello con rivestimento in legno naturale di abete con nodi. Sicuramente un modello particolare ma molto scenografico!
Le finiture possono essere veramente tante, dalle tinte unite, all’accostamento di materiali come nell’immagine dopo!

Qui vedi un dettaglio di una porta d’ingresso a filo muro con un rivestimento di pietra e una fascia in ferro centrale.

La finitura frassino poro aperto per le porte interne è ancora di grande tendenza! Ne è un esempio questa porta nella quale la vena del legno è molto evidente e dona un’aspetto veramente elegante ed esclusivo

Un’altra porta interna nella finitura frassino a poro aperto ma in un modello liscio con incisioni orizzontali, un modello contemporaneo e attuale.