Fine della conversazione in chat Digita un messaggio...
rivas fiera brescia

La nostra esperienza a Dentrocasa Expo!

Si è conclusa settimana scorsa la nostra esperienza alla fiera DentroCasa Expo di Brescia e possiamo dire che è stata per noi una bellissima esperienza!

Tanti visitatori e tanti eventi hanno animato le 5 giornate della fiera confermando Dentrocasa come una fiera molto elegante e ben organizzata.

Per i due fine settimana l’affluenza è sempre stata elevata contando un totale di 23.500 presenze (settemila in più rispetto all’edizione 2018).

Il tema dominante, che ha fatto da fil rouge tra aree espositive ed il programma convegni, è quello della sostenibilità, del costruire e concepire lo spazio abitativo in un’ottica green al fine di garantire elevati standard di comfort abitativo e di contenimento dei consumi.

Cosa è stato apprezzato nel nostro stand?

Tantissimi visitatori sono stati colpiti dal nostro portoncino d’ingresso: un portoncino in legno a bilico verticale dalle caratteristiche di alta sicurezza che presenta una laccatura nel colore grigio esterno con una fascia in acciaio inox e, all’interno, una laccatura nel colore bianco con la fascia centrale colore grigio.

Il portoncino ha destato tanta curiosità sia per le dimensioni che per il design affascinando tante persone!

rivas fiera brescia
rivas fiera brescia
rivas fiera brescia

Un altro prodotto molto ammirato è stato il frangisole che abbiamo presentato abbinato a una finestra in legno alluminio minimale con cerniere a scomparsa, in frassino nella elegante tinta sbiancata

Infine è stata molto apprezzata anche la visione delle immagini delle realizzazioni sugli schermi nello stand ma soprattutto i video relativi al nostro metodo di lavoro FinestreinPosa che, partendo dallo stato di fatto, mostravano tutti i passaggi che dedichiamo alla progettazione. Dalla scelta dei dettagli, al riepilogo per iscritto degli stessi fino a mostrare con disegni, render e video quelle che saranno le future porte e finestre.

Le persone ci guardavano stupite progettare in diretta integrando i serramenti con tutti i dettagli all’interno della parete, confermando loro che questo è quello che noi facciamo per tutti i nostri clienti!

rivas fiera brescia
rivas fiera brescia

Quali sono state le maggior richieste?

Abbiamo incontrato molte famiglie alla ricerca di informazioni e consigli per l’acquisto delle loro nuove finestre.

La maggior parte di loro doveva effettuare lavori di ristrutturazione oppure era nella fase iniziale di ricerca, prima dell’inizio dei lavori per una casa di nuova costruzione. In minor quantità invece sono state le richieste per sostituzioni di porte o finestre.

Le domande più frequenti alle quali abbiamo risposto sono state:

  1. Vi occupate anche di finestre in pvc?
  2. Di quanto spazio ha bisogno il frangisole per essere posizionato in un foro finestra?
  3. Il portoncino si può fare anche con apertura normale a battente? E si possono cambiare le dimensioni e i colori?
  4. Ma quei render che vedo nello schermo fanno parte del vostro lavoro? Posso vedere anche io le mie finestre prima di realizzarle?

E queste le risposte che, in tutti i casi, abbiamo dato!

  1. Sì, ci occupiamo anche di finestre in pvc. Non ci sono materiali che escludiamo nella fornitura. Nella prima fase di consulenza cerchiamo di capire attraverso delle domande quali sono le esigenze del cliente che abbiamo davanti così da proporre la soluzione più adatta alla sua situazione
  2. Il frangisole ha bisogno di spazio in altezza perché in quello spazio vanno a raccogliersi le varie lamelle. Lo spazio varia in base all’altezza della finestra o portafinestra. Questo tipo di frangisole è adatto nelle ristrutturazioni e nuove costruzioni nelle quali può essere progettato prima quali saranno gli spazi, questo per fare in modo di nascondere alla vista il cassonetto che contiene le lamelle. In caso, invece, di sostituzione il cassonetto con veletta sarebbe visibile e quindi ingombrante sia dal punto di vista estetico che pratico.
  3. Certo! Il portoncino che abbiamo mostrato è solo uno dei milioni di esempi di portoncini realizzabili. Con lo stesso stile può essere realizzato a battente (con le cerniere laterali) di diverse dimensioni (non ci sono infatti dimensioni standard) e con colori o dettagli totalmente personalizzabili!
  4. I render che abbiamo mostrato nei video sono una parte del nostro sistema di lavoro FinestreinPosa. Il nostro metodo di lavoro ha come obiettivo quello di renderti protagonista e di fare in modo che tu non abbia dubbi né delusioni. Per questo progettiamo ogni singolo dettaglio del tuo lavoro e te lo mostriamo con disegni fotorealistici e video. Se ti affidi a noi questo è il nostro metodo di lavoro come puoi vedere nel racconto delle realizzazioni di Anna, di Stefano e Mariagrazia o i tutti gli altri casi pubblicati sul nostro blog!

In generale tante sono state le persone che ci chiedevano rassicurazioni e consigli. L’acquisto delle nuove finestre è infatti una scelta importante e impegnativa e, proprio per questo, è stata molto apprezzata anche la nostra brochure “Notizie per te dal mondo delle porte e finestre”

rivas fiera brescia