Infissi Mantova: la ristrutturazione di una romantica corte
Nicola decide di affidare a noi la ristrutturazione della sua casa in una splendida corte a Volta Mantovana, in provincia di Mantova
Infissi Mantova: la consulenza
Come sempre partiamo da un incontro con i clienti per vedere insieme quali sono le loro esigenze e i loro desideri.
Così facciamo anche con Nicola. Ci parla del suo progetto e del suo desiderio di mantenere l’atmosfera della corte che appare molto romantica, grazie ai sassi a vista e ai soffitti a travi in legno.
Desidera infissi in legno, ma non nei toni del marrone perché avrebbe appesantito gli ambienti, vuole invece finestre e porte dai colori chiari e ante esterne in un verde tipico per le nostre zone.
Desidera linee semplici, colori chiari ma ama vedere la venatura del legno che deve trasparire sia nelle porte che nelle ante esterne.
Dopo aver chiarito tutte le sue esigenze e fatto la nostra proposta decide di affidare a noi i lavori.
Infissi Mantova: la progettazione


La seconda fase è la fase di progettazione che noi eseguiamo con il nostro sistema di lavoro FinestreinPosa.
E’ una fase molto importante per fare in modo che non ci siano equivoci e per evitare qualsiasi errore in fase d’opera e qualsiasi delusione a fine lavori.
Riepiloghiamo quindi ogni dettaglio deciso e lo mettiamo per iscritto.
Eseguiamo disegni delle finestre e delle ante e glieli mostriamo per essere certi di aver compreso tutto e per evitare qualsiasi dubbio.
Dopo l’accettazione di tutti i dettagli possiamo procedere alla produzione.
Essendo una ristrutturazione dobbiamo adeguarci ai tempi del cantiere attendendo quindi le diverse fasi di lavoro prima di poter posare i vari serramenti.
Infissi Mantova: il lavoro finito
Gli oscuranti sono stati eseguiti mantenendo le caratteristiche degli altri presenti in corte: legno con venature a vista e una finitura verde trasparente; i serramenti si avvicinano invece a un gusto più contemporaneo grazie alla laccatura nelle tinte tenui.
La grande vetrata ad arco è l’ingresso dell’abitazione ed è la protagonista del soggiorno insieme alla doppia porta in cristallo che lo divide dalla zona pranzo.
La porta scorrevole è composta da due cristalli satinati e da stipite con coprifili e maniglioni in acciaio inox satinato.
Le altre porte dell’abitazione sono semplici ma di grande eleganza, pannelli in frassino con venatura orizzontale e laccatura a poro aperto.









**********************
Se vuoi saperne di più e scoprire come acquistare le tue nuove finestre senza fare errori scarica gratis la nostra guida “I 4 pericoli nascosti nella scelta delle tue finestre”
Sono Valentina Sartori, titolare di Rivas 1984, ideatrice di FinestreinPosa e la voce di questo blog.
Sono cresciuta nel mondo delle finestre e porte fin da piccolina e sono un’appassionata di design e arredamento.
Insieme alla mia famiglia gestisco la nostra azienda Rivas che da 34 anni si occupa di porte e finestre e si rivolge al cliente privato.