Fine della conversazione in chat Digita un messaggio...

Il successo degli avvolgibili orientabili!

Nella recente Fiera Internazionale dell’Architettura e delle Costruzioni (Made Expo di Milano dal 8 al 11 Marzo) erano tantissime le aziende che presentavano ai visitatori l’avvolgibile orientabile, prodotto sempre più discusso e richiesto, ma cosa sono gli avvolgibili orientabili?

images (1)

Sono degli avvolgibili (con teli formati da stecche in alluminio estruso) motorizzati che si avvolgono come tapparelle normali all’interno di un cassonetto e, una volta che sono completamente chiuse, possono orientare le loro stecche.

images (2)
oscuranti mantova

Si tratta di una soluzione veramente adatta a tante situazioni:

domotica rivas

Ha la comodità di un avvolgibile: grazie alla motorizzazione e alla possibilità di programmarlo all’interno di un impianto di domotica decidendo quando azionarlo, quando chiuderlo…

E’ resistente: grazie alle lamelle in alluminio estruso che conferiscono grande robustezza e sicurezza e grazie al fatto che quando sono chiusi sono a tutti gli effetti una tapparella.

avvolgibili sicurezza rivas
controllo solare rivas

Ma soprattutto è la migliore soluzione in fatto di controllo solare. In posizione di lamelle orientate i raggi del sole non riescono a penetrare all’interno della stanza, entra invece la luce mantenendo così luminosità negli ambienti evitando il surriscaldamento estivo.

La corretta protezione solare può essere garantita anche da altri dispositivi quali:

Veneziane: esterne alla finestra o interne al vetro. Per la soluzione interna al vetro il miglior posizionamento è nella camera più esterna di un triplo vetro

Avvolgibili con apparecchio a sporgere:  molto utilizzati nelle città anni fa e ora ormai quasi dimenticati in favore di normali avvolgibili. Questo sistema è molto utile nel controllo solare, si riescono infatti a schermare i raggi solari facendo però entrare la luce

Frangisole: i frangisole hanno lamelle tenute da guide laterali che si orientano in diverse posizioni e si impacchettano in alto all’interno di una veletta

frangisole rivas
veneziana nel vetro
avvolgibile a sporgere

Gli avvolgibili orientabili a differenza degli altri dispositivi hanno la possibilità di essere allo stesso tempo avvolgibili e veneziane/frangisole coniugando i vantaggi di entrambi.

Possono essere posizionati anche in case già abitate sfruttando il cassonetto esistente oppure progettati fin dall’inizio in case di nuova costruzione o soggette a ristrutturazione.

avvolgibile orientabile con lamella microforata
01

Sono Valentina Sartori, titolare di Rivas 1984, ideatrice di FinestreinPosa e la voce di questo blog.

Sono cresciuta nel mondo delle finestre e porte fin da piccolina e sono un’appassionata di design e arredamento.

Insieme alla mia famiglia gestisco la nostra azienda Rivas che da 34 anni si occupa di porte e finestre e si rivolge al cliente privato.