Fine della conversazione in chat Digita un messaggio...

Niente più spifferi e finestre poco isolanti

Sostituzione serramenti provincia di Mantova: La storia di Maria e Alessandro

Maria e Alessandro si sono rivolti a noi per sostituire i loro serramenti a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova. La loro casa è una villetta con serramenti in legno di circa 30 anni fa. Sono tenuti molto bene e non sono stati rovinati dalla pioggia o dal sole ma non hanno quell’isolamento che desiderano.

In inverno infatti ci sono continui spifferi di aria fredda e le bollette che devono sostenere sono sempre più salate. Quando sono in soggiorno, vicino al caminetto, non possono godersi in tranquillità un film perché il disagio è continuo, l’aria fredda che sentono arrivare li disturba molto.

E c’è un altro problema che li preoccupa: la porta d’ingresso non è per niente sicura. Nella zona i furti sono frequenti e questo li turba molto.

sostituzione serramenti provincia di mantova
sostituzione serramenti provincia di mantova

Articoli su furti a Castiglione delle Stiviere

Sanno infatti che la porta d’ingresso non ha nessuna sicurezza: la serratura è semplice e la struttura debole. Cambiarla appare quindi l’unica soluzione; inoltre, grazie alla sostituzione, sanno di poter dare un nuovo volto alla loro casa con una porta d’ingresso più moderna e originale.

Sostituzione serramenti provincia di Mantova: La consulenza

Questo è tutto quello che mi raccontano quando ci incontriamo in showroom durante la consulenza che normalmente faccio ai miei clienti. La consulenza serve appunto per far emergere le esigenze e le aspettative e poter così elaborare la proposta adatta.

Durante la consulenza, attraverso una serie di domande, cerco di capire quali sono i problemi delle vecchie finestre, da cosa potrebbero dipendere e quali sono i desideri per le nuove finestre. Inoltre cerco di dare delle indicazioni e dei consigli sulla posa in opera e su altre componenti della scelta per evitare pericoli e problemi in futuro.

In caso di sostituzione per noi è spesso utile anche eseguire un sopralluogo ed è quello che abbiamo fatto in questo caso. Dopo la consulenza in showroom abbiamo verificato dal vivo la situazione per poter così proporre la soluzione giusta senza dubbi.

Facciamo questo perché nel nostro sistema di lavoro la certezza dei costi è un aspetto veramente importante: vogliamo che tu sappia da subito cosa spendi, senza dubbi, con noi non esistono importi da considerare in fase di posa in opera o a fine lavori.

Una volta eseguito il sopralluogo noi sappiamo esattamente cosa dovremo fare, lo considereremo nella proposta e tu sai esattamente cosa spenderai.

Dopo aver letto la nostra proposta, confortati dalla chiarezza della proposta, infatti decidono di affidarsi a noi e concordiamo le tempistiche.

Sostituzione serramenti provincia di Mantova: La fase di progettazione e la produzione

Come da nostro sistema di lavoro FinestreinPosa guardiamo insieme tutti i dettagli delle finestre e della porta blindata, scegliamo insieme e definiamo i colori, la maniglia, il tipo di zanzariera, le tinte, il manigliame e tutto quanto necessario per procedere all’ordine.

Riportiamo tutto per iscritto e gli mostriamo anche dei disegni di come appariranno le finestre e la porta blindata. In questo modo si vedono bene le dimensioni “in scala”, in proporzione.

sostituzione serramenti provincia di mantova
sostituzione serramenti provincia di mantova

Disegni delle finestre e della porta blindata

Infine mostriamo come poseremo i nuovi serramenti, lo facciamo con disegni tecnici che vediamo e discutiamo insieme.

La posa infatti è un passaggio fondamentale per garantire che i serramenti siano realmente isolanti una volta posizionati nella loro abitazione, per questo indichiamo anche che tipo di materiali useremo e per quale motivo.

sostituzione serramenti provincia di mantova

Studio della posa in opera

Una volta definito tutto inizia la fase di produzione, ci si accorda sulle tempistiche e si parte!

Quando arriva il giorno della posa e procediamo a smontare i vecchi serramenti (provvedendo al loro smaltimento) e a posizionare quelli nuovi. Lo facciamo cercando di creare meno disagi possibili, pulendo dove sporchiamo.

A lavoro terminato questo è il risultato.

produzione serramenti mantova
sostituzione serramenti provincia di mantova

Terminiamo consegnando le garanzie, le certificazioni e tutta la documentazione necessaria oltre che occuparci direttamente della pratica per l’agevolazione fiscale per il risparmio energetico.

Ora Maria e Alessandro potranno godersi il tepore del loro caminetto senza spifferi e disagi e sentirsi veramente tranquilli in casa loro. Inoltre per 10 anni riceveranno il rimborso del 50% delle spese che hanno sostenuto oltre che risparmiare sulle spese per il riscaldamento.

Ecco cosa ci hanno scritto dopo la fine dei lavori:

Se vuoi saperne di più e scoprire come acquistare le tue nuove finestre senza fare errori scarica gratis la nostra guida “I 4 pericoli nascosti nella scelta delle tue finestre”

 Se vuoi leggere un altro racconto di una sostituzione di serramenti clicca qui: http://www.rivas.it/sostituzione-serramenti-mantova

Sono Valentina Sartori, titolare di Rivas 1984, ideatrice di FinestreinPosa e la voce di questo blog.

Sono cresciuta nel mondo delle finestre e porte fin da piccolina e sono un’appassionata di design e arredamento.

Insieme alla mia famiglia gestisco la nostra azienda Rivas che da 34 anni si occupa di porte e finestre e si rivolge al cliente privato.