Fine della conversazione in chat Digita un messaggio...

Un ampliamento in tempi record ma senza rischio di errori

Serramenti provincia di Mantova : La storia di Anna

Anna è già nostra cliente, qualche anno fa abbiamo fornito e posato per lei i serramenti interni ed esterni della sua nuova casa in provincia di Mantova.

Qualche anno dopo ci ricontatta perché ha il desiderio di trasformare il suo portico esterno in una zona per ricevere gli amici, per mangiare insieme.

Immagina di organizzare pranzi, grigliate con amici, di farci giocare i bambini o di organizzare per loro delle festine.

Vuole quindi aumentare la zona giorno della sua casa sfruttando tutto quello spazio esterno e renderlo abitabile al 100%.

La consulenza

Anna è determinata, nel momento in cui prende la decisione chiama a raccolta tutte le aziende che dovranno lavorare al progetto tra cui noi.

Ci incontriamo da lei e ci parla di quello che desidera, le sue esigenze sono chiare:

  • I lavori vanno fatti in tempi stretti, anzi strettissimi: vuole sfruttare al più presto la nuova zona giorno
  • I lavori vanno fatti rispettando una tabella di marcia molto precisa che includa l’intervento di impresa edile, pavimentista, serramentista, idraulico, elettricista, pittore e alla fine mobiliere
  • I serramenti dovranno essere in tutto e per tutto corrispondenti e coordinati con quelli dell’abitazione principale, vuole quindi essere al corrente di tutti i dettagli e conoscere prima eventuali modifiche che possono avere subito i vari prodotti negli anni.

 

La progettazione

Visti i tempi molto stretti e la tabella di marcia serrata, ci incontriamo in cantiere con il direttore lavori e gli altri artigiani e definiamo i tempi di intervento di ognuno e stabiliamo come agire.

Subito dopo, sempre per fare in modo che non si perda tempo prezioso e non si verifichino errori, realizziamo i disegni tecnici delle nuove finestre da mostrare a chiunque dovrà lavorare in sinergia con noi. Non ci potranno essere quindi equivoci in cantiere, ognuno saprà come agire e non ci saranno né errori né ritardi.

Una volta consegnati in cantiere e confermati i disegni tecnici proseguiamo con la definizione dei dettagli estetici direttamente con Anna.

Abbiamo fatto un riepilogo di tutti i particolari relativi ai serramenti, questo per evitare che potessero nascere equivoci e ci potessimo capire male. In questo modo infatti tutto è “nero su bianco” e Anna può verificare con i suoi occhi che abbiamo compreso ciò che desidera. Inoltre ha la garanzia che ciò che c’è scritto verrà realizzato in quanto scrivendolo ce ne prendiamo la piena responsabilità.

finestre mantova
finestre mantova
finestre mantova

Abbiamo poi preparato dei disegni realistici di come sarebbero stati i serramenti.

Sono disegni tridimensionali realistici, dei render che permettono di vedere come sarà esattamente ogni sua nuova finestra.

serramenti provincia di mantova
serramenti provincia di mantova

Non le mostriamo solo un disegni generale ma anche i dettagli. Come ad esempio in questo disegno si vede quanto esattamente ingombra la zanzariera laterale dell’alzante scorrevole. E’ un dettaglio che non sempre si può vedere dal vivo! Con il nostro sistema ogni dettaglio scelto si può vedere in anteprima, in questo modo, se qualcosa dovesse essere da modificare, si potrebbe intervenire prima di realizzare i serramenti.

serramenti provincia di mantova

Una volta presentati i disegni e il riepilogo e tutto è accettato proseguiamo con la produzione.

La produzione e la posa

La produzione viene eseguita in tempi velocissimi, questo grazie anche al fatto di aver definito in modo tempestivo e chiaro tutti i dettagli. Non abbiamo lasciato nulla al caso , abbiamo definito tutto e una volta confermato abbiamo potuto partire per realizzare i serramenti nel più breve tempo possibile senza indecisioni o dubbi.

Nel momento in cui il cantiere è pronto per la posa dei serramenti ci organizziamo per il montaggio, organizzando anche la consegna e la posa delle vetrate da parte delle vetreria, in quanto di grandi dimensioni.

serramenti provincia di mantova
serramenti provincia di mantova

Immagini del momento della posa in opera

Le garanzie e certificazioni

Una volta terminata la posa e verificato che tutto funzionasse correttamente cn il collaudo rilasciamo quindi le certificazioni, le garanzie e tutta la documentazione necessaria

finestre mantova

Le immagini del lavoro finito

serramenti provincia di mantova
serramenti provincia di mantova
serramenti provincia di mantova
serramenti provincia di mantova
serramenti provincia di mantova

Anna è molto soddisfatta perché riesce ad inaugurare il suo nuovo spazio nei tempi che si era prefissa. Tutto è andato liscio e non ha avuto nessun problema, quando le chiediamo una recensione quindi ce la rilascia molto volentieri! Eccola

recensioni rivas

**********************

Se vuoi saperne di più e scoprire come acquistare le tue nuove finestre senza fare errori scarica gratis la nostra guida “I 4 pericoli nascosti nella scelta delle tue finestre”

Leggi la realizzazione anche della villa di Stefano e Mariagrazia http://www.rivas.it/serramenti-mantova

Sono Valentina Sartori, titolare di Rivas 1984, ideatrice di FinestreinPosa e la voce di questo blog.

Sono cresciuta nel mondo delle finestre e porte fin da piccolina e sono un’appassionata di design e arredamento.

Insieme alla mia famiglia gestisco la nostra azienda Rivas che da 34 anni si occupa di porte e finestre e si rivolge al cliente privato.