Design ed eleganza per i serramenti di una villa a Mantova

Serramenti Mantova: la realizzazione di Stefano e Mariagrazia

Conosciamo Stefano e Mariagrazia qualche anno fa, quando il nostro tecnico di fiducia, il geometra Daeder Andrea, con il quale abbiamo collaborato a diversi lavori, ce li presenta.

Devono costruire la loro casa in provincia di Mantova e desiderano dei serramenti di design, moderni così come dovrà essere la loro futura abitazione.

Andrea sa come lavoriamo, ha molta fiducia di noi e avendo già collaborato altre volte li invita da noi per la consulenza.

La consulenza

Ci troviamo in showroom e come sempre facciamo guardiamo, insieme anche ad Andrea, il progetto.

Mi raccontano come desiderano la loro casa e quali finiture immaginano per le porte e le finestre. La casa sarà moderna e di design, curata nei particolari, alla moda, così dovranno essere anche i serramenti.

Guardiamo quindi le ultime finiture, le più attuali, come il bianco con venatura per le ante esterne in alluminio o il cristallo nero trasparente della porta scorrevole.

La casa e i serramenti dovranno essere attuali, ricercati ed eleganti.

Il portoncino poi dovrà essere unico, lo creiamo a tavolino guardando insieme le foto dei modelli già realizzati e applicando le modifiche per renderlo veramente loro.

Già da questa prima chiacchierata che fanno con me si convincono che possiamo essere l’azienda giusta, anche perché si fidano del loro tecnico che ci conosce e che garantisce per noi.

La progettazione

Procediamo allora a riepilogare tutti i dettagli che scelgono: i colori, il tipo di maniglia, gli accessori, i modelli, tutti i dettagli possibili.

Per noi infatti è fondamentale che loro sappiano sempre cosa stanno acquistando e cosa realizzeremo per loro, non lasceremo nessun dettaglio al caso. Per noi nessun dettaglio è banale o superficiale! Analizziamo tutto, valutiamo, scegliamo insieme e poi lo confermiamo prima di produrre.

Facciamo anche i disegni che mostrino le finestre, le ante, il portoncino e le porte interne nelle dimensioni in proporzione. In questo modo possono vedere se quello che abbiamo progettato è quello che si aspettano o se invece ci fosse qualcosa da modificare. In tal caso si è ancora in tempo, si può modificare e poi partire con la produzione senza fare errori e senza ritardi.

Una volta tutto confermato cominciamo la produzione.

serramenti mantova
serramenti mantova
serramenti mantova

Il cantiere e la posa 

Nelle nuove costruzione i tempi di produzione e posa si adeguano a quelli del cantiere: prima si producono i falsi perché servono per la costruzione delle pareti esterne, poi si procede con i serramenti esterni (ante e finestre) e alla fine, quando anche il pavimento è stato posato si possono montare le porte interne.

Così facciamo e tutto va tranquillo anche perché collaboriamo strettamente con il direttore lavori e gli altri artigiani.

Accade solo un piccolo inconveniente con la porta interna della camera da letto, la porta è arrivata graffiata e provvediamo a sostituirla il prima possibile.

serramenti mantova

Alzante scorrevole in legno laccata nel colore crema ral 9001

serramenti mantova

Vista del portone d’ingresso e della finestra ad angolo

serramenti mantova

il portone d’ingresso all’esterno: si tratta di un portoncino della nostra serie Prestige in legno, certificato antieffrazione in classe 3, laccato nel colore crema ral 9001, con maniglione e fascia in acciaio inox

serramenti mantova

il portone d’ingresso all’interno: realizzato con l’inserto di filetti in alluminio anodizzato 

serramenti mantova

Vista di una portafinestra a due battenti laccata crema ral 9001

serramenti mantova

Le finestre fisse della scala con vetro satinato con inserto decorativo al centro

serramenti mantova

Le porte interne: in legno laccato crema ral 9001 con inserto di un filetto in alluminio anodizzato

serramenti mantova

La porta in cristallo della zona giorno: di grandi dimensioni ed elegante grazie al cristallo nero trasparente

produzione serramenti mantova

La casa dall’esterno

Fine lavori

A fine lavori consegniamo le certificazioni e le garanzie e rilasciamo anche la nostra dichiarazione di assistenza gratuita. Per un anno infatti interveniamo gratuitamente per qualsiasi regolazione di porte o finestre.

finestre mantova

I clienti sono molto soddisfatti e manteniamo negli anni un rapporto, inviamo a loro comunicazioni e interveniamo se hanno necessità.

Negli ultimi giorni Mariagrazia ci chiama per un intervento da fare su una porta interna e, dopo averlo eseguito, cogliamo l’occasione per chiederle una recensione

Mariagrazia, molto contenta della nostra disponibilità e gentilezza nell’assistenza ce la rilascia volentieri, eccola!

recensioni rivas

**********************

Se vuoi saperne di più e scoprire come acquistare le tue nuove finestre senza fare errori scarica gratis la nostra guida “I 4 pericoli nascosti nella scelta delle tue finestre”

 

produzione serramenti mantova
SCARICA GRATIS

Sono Valentina Sartori, titolare di Rivas 1984 e la voce di questo blog.

Sono cresciuta nel mondo delle finestre e porte fin da piccolina e sono un’appassionata di design e arredamento.

Insieme alla mia famiglia gestisco un azienda di porte e finestre che da 34 anni si rivolge al cliente privato.