Fine della conversazione in chat Digita un messaggio...

La confortante staticità del cemento

Serramenti legno alluminio Mantova: una villa sicura e di design

Questo è il racconto di una splendida realizzazione che abbiamo avuto il piacere di seguire nel 2007.

Il cliente ci contatta perché ha sentito parlare bene di noi e, dopo aver valutato attentamente il suo progetto, prepariamo per lui una proposta completa e dettagliata.

Naturalmente, come giustamente accade, sente nel frattempo altre aziende e tutte fanno la loro proposta.

Lui ha le idee molto chiare su ciò che desidera e su come vuole che siano svolti i lavori, dopo una breve ma attenta valutazione delle proposte, sceglie di affidarsi a noi.

Lo fa perché la nostra proposta e il nostro approccio sono stati chiari, trasparenti e diretti, questo lo convince che noi siamo l’azienda giusta per lui.

 

Serramenti legno alluminio Mantova: la consulenza e i desideri del cliente

Le sue esigenze e desideri sono da subito chiari e noi li riportiamo e li assolviamo completamente già dalla prima proposta che prepariamo per lui:

  • Sicurezza: i serramenti devono essere sicuri, devono avere tutte le possibili caratteristiche per potersi sentire sicuri in casa e per poter impedire il più possibile l’effrazione
  • Design: si tratta di un progetto moderno, di design e i clienti sono una coppia giovane che vuole creare la casa riflettendo lo stile anche nei serramenti
  • Esclusività: alcuni dettagli dovranno essere esclusivi, creati apposta per il progetto o comunque creati con una combinazione di forme e colori esclusive
  • Praticità: sì a serramenti di design ed esclusivi ma senza tralasciare la praticità, fondamentale per poter godere appieno della nuova casa

Questi i punti fermi del suo progetto e di conseguenza anche dei serramenti e porte interne che desidera per la sua nuova casa.

Serramenti legno alluminio Mantova: il progetto

La fase della progettazione segue sempre i passi del nostro sistema di lavoro FinestreinPosa.

La definizione di tutti i dettagli, il riepilogo, i disegni tecnici e i disegni di tutti i serramenti. 

serramenti legno alluminio mantova
serramenti legno alluminio mantova

Si tratta di una nuova costruzione quindi grande importanza e attenzione abbiamo dato a tutta la fase preliminare di cantiere. Quella fase nella quale vanno definiti tutti i componenti del foro finestra (non solo la finestra ma anche il controtelaio – o falso – la tapparella, il cassonetto)

In questa fase è importante dialogare con tutte le aziende presenti, oltre che con il progettista e direttore lavori. Lo facciamo con disegni tecnici di tutti i serramenti chiari e immediati per evitare che si creino dubbi o equivoci e per fare in modo che tutti siano al corrente di come andremo a lavorare.

Questo per evitare qualsiasi rischio di errore durante l’esecuzione dei lavori.

Oltre alla fase di cantiere, e vista l’importanza dei dettagli e del design che i serramenti devono avere, ci concentriamo anche con il cliente nel definire al meglio tutte le caratteristiche delle sue porte e finestre.

Serramenti legno alluminio Mantova: il nostro lavoro

Per questa splendida villa abbiamo realizzato:

  • Finestre, portefinestre e alzanti scorrevoli in legno alluminio con una finitura bianca all’interno e nel colore acciaio spazzolato all’esterno: una scelta di grande design e impatto estetico oltre che esclusività come richiedeva il cliente
  • I vetri dei serramenti hanno una grande resistenza alle effrazioni, si tratta infatti di vetrate antivandalismo e antieffrazione oltre che adeguate caratteristiche di isolamento termico
  • Tapparelle esterne in acciaio con caratteristiche di alta antieffrazione
  • Tende e veneziane interne che potessero creare la giusta privacy ma che fossero anche di design e pratiche nell’uso
  • Porte interne di grande design: profili coloro argento, cristalli colorati, vetri sabbiati, il tutto in armonia con l’arredamento degli ambienti o con la destinazione d’uso delle varie stanze della casa.
  • Complementi in legno realizzati nella nostra falegnameria e una parete boiserie all’ingresso in legno rovere con incastonate due porte a scomparsa.

 

Serramenti legno alluminio Mantova: il lavoro finito

E’ stato un lavoro per noi stimolante e di grande soddisfazione in particolare per il clima collaborativo con gli operatori e con i clienti!

 

serramenti legno alluminio mantova
serramenti legno alluminio mantova
serramenti legno alluminio mantova
serramenti legno alluminio mantova
serramenti legno alluminio mantova
serramenti legno alluminio mantova
serramenti legno alluminio mantova
serramenti legno alluminio mantova
serramenti legno alluminio mantova
serramenti legno alluminio mantova
serramenti legno alluminio mantova

Villa fotografata e recensita da Le case di elixir sull’edizione n° 32 di Giugno-Luglio 2010.

Fotografie: Flavio tosato, Michele Notarangelo – Le Case di elixir

 

**********************

Se vuoi saperne di più e scoprire come acquistare le tue nuove finestre senza fare errori scarica gratis la nostra guida “I 4 pericoli nascosti nella scelta delle tue finestre”

serramenti legno alluminio mantova
scarica gratis

Sono Valentina Sartori, titolare di Rivas 1984, ideatrice di FinestreinPosa e la voce di questo blog.

Sono cresciuta nel mondo delle finestre e porte fin da piccolina e sono un’appassionata di design e arredamento.

Insieme alla mia famiglia gestisco la nostra azienda Rivas che da 34 anni si occupa di porte e finestre e si rivolge al cliente privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.