Fine della conversazione in chat Digita un messaggio...

Un portoncino in legno ammirato da tutti

Portoncino in legno Mantova: La storia di Ivan e Chiara

Ivan e Chiara ci affidano la sostituzione del portoncino d’ingresso della loro casa e di alcune porte interne. Vogliono rinnovare la loro abitazione, in particolare l’ingresso e la zona giorno.

Li incontriamo qui in showroom, vengono da noi perché hanno sentito parlare bene della nostra azienda e decidono di chiedere la nostra consulenza

La consulenza

Ci incontriamo in showroom e parliamo dei problemi dell’attuale portoncino d’ingresso: nessuna sicurezza, un estetica antiquata, nessun isolamento. Loro desiderano invece un portoncino che sia sicuro, isolante, duraturo ma anche elegante e moderno. Lo vogliono in legno e deve avere un po’ di vetro per dare un po’ di luce all’ingresso.

Vediamo insieme i modelli e le fotografie che abbiamo in showroom e creiamo piano piano il loro modello unico e originale.

Parliamo anche delle porte interne, due porte di grandi dimensioni che dovranno essere a vetro con un profilo in legno dello stesso colore del portone d’ingresso, dovranno essere eleganti e con un vetro originale e d’impatto.

Ivan e Chiara vogliono colpire i loro ospiti, le persone che verranno a trovarle quando la casa sarà rinnovata, desiderano avere un portoncino e delle porte uniche, create per loro.

Per fare questo sanno che devono rivolgersi a un azienda che produca direttamente, che abbia una falegnameria, come noi. In questo modo il dialogo è diretto, parlano con chi produrrà e non ci saranno fraintendimenti.

Gli raccontiamo allora del nostro sistema di lavoro basato proprio su riepiloghi e disegni che servono proprio per evitare problemi, errori e equivoci.

Si affidano quindi a noi, sicuri che riusciremo a realizzare ciò che si aspettano.

Ci scelgono anche perché noi, a differenza degli altri, possiamo garantire che i nostri portoncini sono veramente sicuri. Questo perché li abbiamo testati e hanno ottenuto la certificazione antieffrazione in classe 3.

Questo significa che sono sicuri quanto una porta blindata in acciaio! Un ladro cioè, trovandosi davanti una porta blindata o un nostro portoncino, farà la stessa fatica a cercare di forzare l’uno o l’altro senza differenze.

La progettazione

Come promesso elenchiamo tutti i dettagli del portoncino e delle porte interne, e mostriamo loro i disegni in scala.

Il portoncino sarà realizzato in rovere lamellare, un legno molto robusto e resistente, questo perché desiderano che duri molti anni all’esterno senza bisogno di manutenzione e la sua robustezza è anche importante per la sua resistenza all’effrazione.

portoncino in legno mantova
portoncino in legno mantova
portoncino in legno mantova

Immagini dei disegni e riepilogo dei dettagli elaborati per i portoncino di Chiara e Ivan

La posa e il fine lavori

Dopo la conferma di tutto iniziamo la produzione di tutto e ci organizziamo per la posa in opera.

Ecco alcune immagini del lavoro finito:

portoncino in legno mantova

Immagini del portoncino in legno in rovere lamellare tinta noce, con vetro di sicurezza satinato bianco sagomato e maniglione acciaio inox

portoncino in legno mantova
portoncino in legno mantova

Immagini delle porte interne realizzate in rovere tinta noce con vetro decorato

portoncino in legno mantova

A fine lavori consegniamo le certificazioni, le garanzie e compiliamo la pratica Enea online per la detrazione fiscale per il risparmio energetico.

portoncino in legno mantova

Risentiamo Chiara e Ivan poco tempo fa per un intervento e approfittiamo per chiedere loro una testimonianza. Loro, contenti anche dell’assistenza e disponibilità che gli abbiamo sempre riservato, ci scrivono questo

portoncino in legno mantova

Il portoncino realizzato è, ad oggi, richiestissimo da tante persone che come te cercano in internet spunti o prodotti e trovano le nostre immagini. Abbiamo richieste veramente da tutta Italia, segnale che è veramente elegante e originale come Chiara e Ivan speravano!

******************************

Se anche tu sogni il tuo nuovo portoncino e vuoi che sia come lo desideri contattaci compilando il modulo qui sotto

Grazie al nostro sistema di lavoro potrai essere sicuro che avrai il portoncino che desideri senza errori, dubbi o delusioni. Avrai infatti un riepilogo preciso di tutto quanto hai scelto e deciso, vedrai i disegni  e anche tutti i dettagli del tuo lavoro scritti nero su bianco. Non ci saranno fraintendimenti né errori e il portoncino sarà proprio come lo immaginavi!

Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo entro 24ore

Sono Valentina Sartori, titolare di Rivas 1984, ideatrice di FinestreinPosa e la voce di questo blog.

Sono cresciuta nel mondo delle finestre e porte fin da piccolina e sono un’appassionata di design e arredamento.

Insieme alla mia famiglia gestisco la nostra azienda Rivas che da 34 anni si occupa di porte e finestre e si rivolge al cliente privato.