Fine della conversazione in chat Digita un messaggio...

Porte ciliegio o bianche? La scelta di Elsa

Porte interne Mantova: La storia di Elsa

Elsa è già nostra cliente, qualche mese fa ci ha infatti commissionato la sostituzione di tutti i serramenti della sua casa, delle tapparelle, del portoncino e la fornitura a nuovo di frangisole.

Ci richiama qualche mese dopo perché, felice del risultato ottenuto e soddisfatta di essersi rivolta a noi, vuole rinnovare anche gli spazi interni sostituendo le porte interne

Questa era la sua recensione dopo i primi lavori.

recensioni rivas

Porte interne Mantova: La consulenza

Quando la incontriamo in showroom è molto entusiasta di cambiare la sua casa, di rinnovarla e renderla più luminosa ma è anche molto indecisa sul colore.

Ora le porte sono in ciliegio, quindi un colore molto caldo che si abbina all’arredamento classico della sua casa. Vorrebbe “osare” con delle nuove porte bianche ma ha il timore che sia troppo il contrasto tra le nuove porte (e anche i nuovi battiscopa che vorrebbe coordinati) e i mobili esistenti o comunque con lo stile della casa.

Le propongo allora una cosa: mostrarle come potrebbe essere la sua casa con le nuove porte, questo per capire, prima di realizzarle, se il contrasto è eccessivo o se invece può apparire armonioso.

Capita spesso infatti di avere timore di sbagliare, non è semplice riuscire ad immaginare la porta vista in showroom o su un catalogo, all’interno della nostra casa e capire se potrebbe stare bene o no.

Ecco perché propongo questo servizio ad Elsa e lei ne è molto contenta!

Realizziamo quindi le foto di alcuni ambienti della casa e posizioniamo i disegni delle nuove porte all’interno degli ambienti reali. Lo facciamo per entrambi i colori, il dubbio era infatti mantenere il colore ciliegio originale cambiando solo il modello con uno più attuale, oppure fare le nuove porte color bianco.

porte interne mantova
porte interne mantova
porte interne mantova

immagini delle simulazioni effettuate per Elsa

I suoi dubbi si sciolgono all’istante quando vede le simulazioni: il bianco è la scelta giusta, c’è il giusto contrasto e anche i mobili color ciliegio risaltano all’interno degli ambienti.

Porte interne Mantova: La progettazione

Per terminare la fase di progettazione riepiloghiamo tutti i dettagli e confermiamo i colori.

Elsa è già abituata al nostro metodo di lavoro che ha già apprezzato la prima volta che si è rivolta  a noi, conferma che tutto va bene e noi procediamo con la realizzazione

porte interne mantova
porte interne mantova

Immagini del riepilogo dei dettagli

Porte interne Mantova: La posa 

Una volta terminata la produzione ci accordiamo su quando eseguire la posa. Arriviamo da Elsa e smontiamo le vecchie porte che provvediamo a smaltire. Poi posiamo le nuove, lo facciamo prendendo accortezze per non rovinare i mobili e i pavimento e, alla fine, puliamo rimuovendo tutti gli imballaggi e lo sporco prodotto.

Le foto del lavoro finito, prima e dopo

porte interne mantova
porte interne mantova
porte interne mantova
porte interne mantova
porte interne mantova
porte interne mantova

Elsa è rimasta una seconda volta molto contenta del nostro lavoro, decide infatti di aggiungere anche un altro intervento: la laccatura della porta delle scale, più recente ma a questo punto non in armonia con le nuove porte bianche.

Elsa ci rilascia dopo qualche giorno dalla fine dei lavori questa recensione:

porte interne mantova

******************************

Se anche tu sogni le tue nuove porte interne e vuoi che siano come le desideri contattaci compilando il modulo qui sotto

Grazie al nostro sistema di lavoro potrai essere sicuro che avrai le porte che desideri senza errori, dubbi o delusioni. Avrai infatti un riepilogo preciso di tutto quanto hai scelto e deciso, vedrai i disegni delle tue nuove porte e anche tutti i dettagli del tuo lavoro scritti nero su bianco. Non ci saranno fraintendimenti né errori e le porte saranno proprio come le immaginavi!

Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo entro 24ore

Leggi anche la storia di Anila e delle sue porte http://www.rivas.it/porte-interne-milano

Sono Valentina Sartori, titolare di Rivas 1984, ideatrice di FinestreinPosa e la voce di questo blog.

Sono cresciuta nel mondo delle finestre e porte fin da piccolina e sono un’appassionata di design e arredamento.

Insieme alla mia famiglia gestisco la nostra azienda Rivas che da 34 anni si occupa di porte e finestre e si rivolge al cliente privato.